Come nasce Greco
Conserve alimentari dal 1950
Tutto inizia in un'azienda agricola di famiglia
L’Azienda Conserviera Greco è il frutto di una passione di famiglia: negli anni Cinquanta del secolo scorso i nostri nonni cominciarono a coltivare la loro terra nella Riserva di Torre Guaceto, producendo carciofi di altissima qualità e rivendendoli nei mercati ortofrutticoli.
Dal campo alla tavola, il primo passo
E se oltre a coltivarli, preparassimo i carciofi secondo ricette tradizionali? Qui prende vita negli anni '80 la nostra azienda conserviera, un processo che prevede la raccolta degli ortaggi nei nostri campi e il confezionamento in sole 24 ore, per garantire freschezza, sapori naturali e gusto intenso.
I nostri carciofi cominciano a girare il mondo
Il duro lavoro e l'amore per quello che facciamo hanno permesso alla nostra azienda di ricevere tutte le certificazioni che garantiscono qualità e freschezza dei nostri prodotti. Portiamo i nostri carciofi e i nostri ortaggi in giro per il mondo, permettendo a tutti di conoscere i valori della cucina italiana e delle tradizioni pugliesi.
Sempre attenti alla natura, la nostra agricoltura segue i suoi tempi senza forzature
Nuove generazioni, nuovi obiettivi. Portiamo avanti la nostra idea di agricoltura e l'importanza della natura e dei suoi tempi, senza forzarla, senza pressarla, ma aspettando che nasca e porti con sé i suoi sapori.